Forni elettrici da laboratorio

Forni da Laboratorio tipo TR.3-BL – T.max: 300°C

Forni per laboratori scientifici ed in laboratori al servizio della produzione. Molto versatili e molto adatti per eseguire piccoli o medi lotti di produzione. Adatti anche per test di invecchiamento con cicli termici variabili e di lunga durata. Innovativo sistema di ricambio aria. Gamma Forni da 60 a 1.050 litri.

forno da laboratorio TR

Forni elettrici ventilati

Forni tipo BT Evolution – T.max: 120°C
Sistema di carico Forno: a piano pavimento. Forni per trattamenti di essiccazione, asciugatura, stagionatura, ecc. Gamma Forni da 1.000 a 30.000 litri.

Forni tipo MT Evolution – T.max: 220°C
Sistema di carico Forno: a piano pavimento. Forni per trattamento di resine, poliuretani, mole abrasive, stabilizzazione metalli, stabilizzazione pezzi stampati plastici, preriscaldo policarbonati ecc. Gamma Forni da 1.000 a 30.000 litri.

Forni tipo CDTM – T.max: 260°C
Sistema di carico Forno: a piano pavimento. I Forni più versatili della nostra gamma! Adatti per trattamento di post-curing di articoli in gomma, silicone viton, Trattamenti di deidrogenazione metalli, termoretraibili, stabilizzazione metalli, resine, vernici protettive su avvolgimenti elettrici, preriscaldo e stabilizzazione di policarbonati, preriscaldo metalli per calettamento mediante interferenza ecc. Gamma Forni da 1.000 a 20.000 litri.

Forni tipo CD Evolution Rubber – T.max: 300°C
Sistema di carico Forno: a piano pavimento. Forni personalizzati per cicli di post-curing di articoli nobili in silicone, viton, poliuretano, ecc. Forni realizzati per essere inseriti anche in camere bianche top. Massima precisione della temperatura. Gamma Forni da 1.000 a 12.000 litri.

Forni tipo CD Evolution Plus – T.max: 300°C
Forni per cicli termici molto complessi, adatti anche per trattamenti di prodotti per uso medicale. Sempre dove viene richiesta la massima precisione della temperatura, una accurata regolazione di ventilazione e di ricambio aria e dove anche le rampe termiche di salita e di raffreddamento hanno notevole importanza nel controllo termico. Gamma Forni da 1.000 a 12.000 litri.

Forni tipo CD Advanced 500 – T.max: 500°C
Forni per cicli termici con temperature medio-alte, molto adatti per trattamenti da post-riporto di nichel, cromo e PTFE su metalli,per saldobrasatura, stabilizzazione di prodotti in bronzo, ottone,rame,vanadio,titanio, alluminio, ecc. per il deceraggio, per calettamento a caldo mediate interferenza. Sempre dove viene richiesta la massima precisione termica fino a max 500° C. Isolazione base ceramica e LdR HT. Gamma Forni da 1.000 a 8.000 litri.

Forni tipo N/HA – T.max: 450° o 650°C
Forni per trattamenti di stabilizzazione, rinvenimento, indurimento, invecchiamento a caldo, addolcimento, brasature, stabilizzazione da post-riporto su metallo, ecc. Molto adatti anche per l’utilizzo in Laboratori di Ricerca o al servizio della Produzione. Gamma Forni da 60 a 560 litri.

Forni tipo NBT – T.max: 1300°C
Forni per alte temperature, NON ventilati con riscaldamento a radiazione, ideali per trattamenti di ricottura, tempra, rinvenimento, fucinatura, trattamento di smalti, ceramiche ecc. Gamma Forni da 7 a 640 litri.

Forni elettrici rotanti ventilati

Forni Rotanti tipo DR1 – T.max: 250°C
Forni Rotanti per eseguire accurati trattamenti di post-curing su pezzi stampati molto piccoli in gomma sintetica e naturale,silicone, viton, poliuretani, ecc. La massima omogeneità della temperatura combinata con il sistema in cesto rotante del Forno permette di ottenere eccellenti planarità, rettilineità, concentricità su tutti i pezzi trattati. Gamma Forni con volume del cesto rotante da 75 a 300 litri.

Forni Rotanti tipo DM Plus – T.max: 250°C
Forni rotanti per cicli di post-curing di articoli in gomma, viton e silicone. Migliore omogeneità, planarità e rettilineità sui pezzi trattati. Gamma Forni da 350 a 1000 litri (volume cesto).

Forni Centrifughi tipo DM/C – HS – T.max: 150°C
Forni Centrifughi adatti per la produzione di lastre di alta qualità in poliuretano, silicone ecc. Alta velocità del cesto per ottenere un prodotto con spessore costante. Nr. 3 modelli per produrre lastre con lunghezze da 2000 fino a 4000 mm.

Forni elettrici ventilati a tunnel

Forni a Tunnel tipo AIR JET – T.max: 250°C
Forni a Tunnel Elettrici Ventilati, modulari. Camera inox. Nastro a Velocità regolabile, Materiale FdV caricato PTFE. Per Linee di estrusione di profilati in gomma, silicone, poliuretano, materiali plastici caricati, materiali compositi, ecc. Larghezze nastro da 100 fino a 300 mm. Lunghezze Utili disponibili: da 1,0 fino ad oltre 20,0 metri - Lunghezze modulari componibili.

Forni a Tunnel tipo AIR JET/ E– T.max: 250°C
Forni a Tunnel Elettrici Ventilati, modulari. Camera inox. Nastro a Velocità regolabile, Materiale FdV caricato PTFE. Per Linee di estrusione di profilati espansi in gomma, silicone, poliuretano, spugna sintetica ecc. Larghezze nastro da 100 fino a 300 mm. Lunghezze Modulari Utili disponibili: da 1,0 fino ad oltre 20,0 metri.

Forni a Tunnel tipo AIR JET/ Bio – T.max: 150°C
Forni a Tunnel Elettrici Ventilati, modulari. Camera inox. Nastro a Velocità regolabile, Materiale FdV caricato PTFE. Per eseguire accurati trattamenti di distensione di prodotti stampati plastici, per brillantatura di prodotti in plastica Bio, Bio+Plus, Ecobio, Ecc. Larghezze nastro da 300 fino a 1200 mm. Lunghezze Modulari Utili disponibili: da 1,0 fino ad oltre 10 m.

Forni a Tunnel tipo SH – T.max: 150°C
Questi sono i Forni a tunnel modulari più versatili della nostra gamma! Nastro a Velocità regolabile, materiale a scelta tra FdV,laminato inox,laminato plastico, rete metallica,catena,ecc. Possibilità di inserire stadi personalizzati con riscaldamento ad aria calda ventilata,Lampade InfraRed,Lampade UVA, Lampade UVB,Scan Led Red, Ecc. Larghezze nastro da 500 fino a 1500 mm. Lunghezze Modulari disponibili: da 1,0 fino ad oltre 20,0 metri.

Forni Shock Oven – T.max 800°C
Forni di pre-vulcanizzazione in linee di estrusione di gomma, silicone,poliuretano, ecc. Inseriti a monte dei Forni a Tunnel tipo Air Jet permettono di fissare rapidamente il profilo evitando possibili deformazioni e di accelerare il processo termico di post-curing in Forno. Nr. 3 modelli disponibili con lunghezze utili da 500 a 1000 mm. Possibilità di applicare nel Forno resistenze HT o sistemi InfraRed HT.

Share by: